Martedì, 27 Giugno 2017 • Ore 17:42 • Utenti online: 188 • Iscritti: 111.475

Cerca

Cosa cerchi?


Ecco arriva la nuova Smart


News - 13 Novembre, 2014    

Smart for two and Smart for four

Smart, completamente rinnovata nel design, si presenta con una gamma di motori nuovi, tre cilindri da 45 kW/ 60 CV, 52 kW/ 71 CV e 66 kW/ 90 CV, mentre la trasmissione è affidata al cambio manuale a cinque marce che si aggiunge ad un inedito cambio automatico a doppia frizione twinamic.

In attesa della versione da 45 kW/ 60 CV, fortwo è disponibile al lancio con i motori da 52 kW/ 71 CV e 66 kW/ 90 CV, e prezzi che partono da 12.750 euro per fortwo 70 youngster. In linea con la filosofia tailor made che da sempre contraddistingue il marchio smart, la nuova generazione debutta in Italia con ben cinque versioni particolarmente ricche fin dall’ingresso in gamma: youngster, sport edition#1, passion, proxy e prime.

Le prime consegne sono previste a partire dal mese di novembre. Il marchio smart parla in egual misura al cuore e alla ragione. L'espressivo linguaggio formale e la presenza del colore incarnano la pura gioia di vivere. Le proporzioni compatte e i dettagli studiati testimoniano una funzionalità eccezionale.

Le nuova smart fortwo e forfour mostrano senza dubbio di appartenere alla stessa famiglia. Molti elementi di design, come i proiettori, la griglia dell'aria di raffreddamento nel frontale e la cellula di sicurezza tridion, divenuta un'icona, sono identici. Entrambe le vetture montano inoltre un motore posteriore, che conferisce particolare agilità nel traffico urbano.

Gli sbalzi corti, la lunghezza ridotta e l'angolo di sterzata elevato sono caratteristiche importanti che consentono ai nuovi modelli smart di infilarsi in ogni parcheggio ed eseguire inversioni a U con estrema facilità. In quanto a diametro di volta la nuova smart fortwo fa registrare un nuovo record: con 6,95 metri (tra marciapiedi) e 7,30 metri (tra i muri) le inversioni di marcia non sono mai un problema.

Anche la nuova smart forfour, con un diametro di volta pari a 8,65 metri (tra marciapiedi) e 8,95 metri (tra i muri), vanta capacità di sterzata quasi analoghe a quelle della precedente smart fortwo, che richiedeva 8,75 metri da muro a muro. A questa maneggevolezza esemplare contribuisce lo sterzo diretto con rapporto di demoltiplicazione variabile e servoassistenza elettrica, presente di serie su tutti i modelli smart.

Inoltre, i nuovi modelli si distinguono ancora una volta per la massima spaziosità in ingombri minimi, fatto dimostrato dall'eccellente Body Space Index, che descrive il rapporto tra lunghezza interna e lunghezza esterna, dove la lunghezza dell'abitacolo viene misurata orizzontalmente dal pedale dell'acceleratore non premuto fino alla fine della coda, così da poter raffrontare tra loro diverse vetture.

In questo parametro entrambi i modelli smart fanno registrare valori da record: 75% (smart fortwo) e 77% (smart forfour).

Galleria fotografica






Commenta l'articolo
Scegli come firmare il tuo commento:
Nota: I link vi riporteranno a questa pagina dopo aver effettuato l'accesso


» Sono già registrato su AutoAZ

» Voglio registrarmi su AutoAZ

» Accedo/Mi registro su AutoAZ con la mia utenza social (Facebook, Google, MSN Live, etc)