Lunedì, 23 Gennaio 2017 • Ore 21:52 • Utenti online: 160 • Iscritti: 111.219

Cerca

Cosa cerchi?


Auto Usate • Annuncio

FIAT 500 L

Data inserimento 11/01/2017
• Stampa
Stampa
• Salva Annuncio
Salva Annuncio
• Confronta annunci
Confronta
• Tieni d'occhio
Tieni d'occhio
• Salva nota personale
Stampa
Marca FIAT
Modello 500 L
Prezzo € 8.900
Anno 1971
Km 62.000
Alimentazione Benzina
Potenza 17 kw (23 cv)
Categoria
Auto Usate > Usato da concessionarie o aziende specializzate
Descrizione
FIAT 500 L
Anno: 1971 Mese: 1
Km: 62000
Cilindrata:
Potenza (Kw): 17
Alimentazione: Benzina
Colore:

Accessori:

La "500 L"Cambiano i tempi. La FIAT, visto il successo della 500 F, decide di apportare delle sostanziali modifiche estetiche alla piccola vettura, per renderla pi? rifinita e "lussuosa". Nasce allora, nell'agosto 1968, la 500 L. La differenza pi? evidente ? l'adozione di tubi cromati di rinforzo ai paraurti (il cosiddetto sistema ercolino), per offrire, alla vettura pi? piccola d'Italia, maggiore protezione nei parcheggi o nel traffico urbano.
All'esterno, oltre i rinforzi tubolari dei paraurti, le modifiche riguardano: tergicristalli, innestati a pressione e non pi? avvitati (saranno montati poi anche sulla successive serie della F che resta in produzione affiancata dalla L); fregio con i baffi sostituito dal pi? moderno stemma FIAT rettangolare; come nella F, clacson spostato pi? in basso, al supporto della balestra; targhetta identificativa con la scritta ?FIAT 500 L? su due barre sovrapposte; coppe delle ruote meno bombate e di nuovo disegno pi? squadrato; cornici cromate al parabrezza, al lunotto (nelle guarnizioni nere) e sui gocciolatoi laterali.

All'interno la 500 L smentisce la leggendaria spartanit? della 500 F e dei modelli precedenti con varie rifiniture: sedili reclinabili (offerti dal '70 come optional anche sulla F) e con un disegno nuovo a righe; rivestimento del pavimento in moquette; plancia ricoperta da plastica nera; nuovo cruscotto con indicatore carburante, identico a quello della 850, ma di colore nero anzich? beige (questa modifica, al tempo tanto apprezzata, oggi, invece, non ? tanto ben vista, in quanto snatura le forme tondeggianti e "liquide" della 500); volante a razze nero con logo rosso FIAT nel pulsante clacson; levette di apertura delle porte di nuovo design e spostate nella parte inferiore; nuove manovelle degli alzacristalli; comode tasche portaoggetti in plastica nera inserite sui due pannelli anteriori degli sportelli; tunnel centrale rivestito in plastica nera e dotato di una vaschetta portaoggetti davanti alla leva del cambio. La meccanica ? la stessa della F. Per quanto riguarda la carrozzeria, questo modello seguir?, per ragioni economico-industriali, le modifiche apportate alla F nel corso della produzione: dal 1968 spostamento del clacson dal vano bagagli alla balestra; dal 1970 spostamento in alto della luce targa; dal luglio 1972 il cofano motore ? tenuto aperto da un'astina anzich? da una cinghia di gomma.
Anche gli optional introdotti sulla L, verranno estesi alla F: pneumatici radiali (dall'inizio produzione); antifurto-bloccasterzo (dal '70); rivestimento sedili in panno (dal '69). La gamma-colori si arricchisce di tinte in quel periodo all'ultima moda: nero e giallo. La produzione termina nel novembre 1972, quando la F e la L vengono sostituite dalla 500 R.
quella che vi propongo ? in ottime condizioni restaurata con cura e dedizione a lasciare tutto originale, motore brillante e ancora ha una ottima compressione , il suo colore accattivante e tornato di moda , un auto da non farsi scappare.

Visualizzazioni annuncio: 148


Contatta l'azienda
(*)Nome
CittĂ 
Telefono
(*)E-mail
(*)Richiesta
I campi obbligatori sono evidenziati con *
Dati Azienda
  • Autostoriche di Carlo Nicola Gritti Morlacchi
  • Comune Brembate
  • Provincia Bergamo
  • Regione Lombardia
  • Telefono: 035 - 0341945